X Factor: 1°Puntata [10/03/'08], Presentazione Concorrenti. Fuori: Adriano, le Cherries e Maria Teresa.

« Older   Newer »
  Share  
Picass0
view post Posted on 11/3/2008, 14:31




image

Francesco Facchinetti è pronto per dare il benvenuto al grande pubblico di Raidue. X Factor apre le danze con video clip riguardanti i provini fatti in tutta Italia e e solo più tardi Francesco irrompe sul palco per presentare i tre giurati, che si sfideranno a suon di musica. Poi finalmente iniziamo a conoscere i concorrenti; partiamo dai 5 componenti della categoria: over 25, capeggiati da Simona Ventura. Dante Pontone canta "The Best" e riceve i complimenti sia di Mara che della Ventura. Solo Morgan mette in discussione il trimbro del concorrente. Si esibisce anche Antonio, altro asso di Simona, su "Di sole e di azzurro". Simona ribadisce che il ragazzo ha perso 25 kili e che per il suo aspetto fisico ha ricevuto tanti no. Mara si mostra molto clemente nei confronti del ragazzo. Morgan invece continua a bacchettare Simona.

image

La carrellata dei concorrenti continua con Annalisa che ci delizia con "Do you think I’m sexy" e con Emanuele che canta "Nothing compare to you". Quest'ultimo piace davvero molto a tutti i giurati. La Ventura sfodera il suo ultimo asso, Adriano, che mostra le sue scarse doti canore con "Sei Nell' Anima". Viene criticato sia da Maura, sia da Morgan e vengono messe in discussione il metodo di scelta della Ventura. Questa sera saranno 3 concorrenti a dover rinunciare al sogno di X Factor, uno in ogni categoria. Tramite il televoto, il pubblico può salvare tre concorrenti, e la scelta finale spetta al giurato della determinata categoria. Fra gli over 25 il televoto salva Emanuele, Dante e Antonio, e di conseguenza il destino di Annalisa e di Adriano. La prima praticamente prega la giurata di salvarla. La Ventura quindi, seppur a malincuore, sbatte fuori Adriano, il primo eliminato di X Factor.

image

Vengono presentati anche i gruppi, con a capo Morgan. Gli Aram Quartet eseguono "Bohemian Rapsody". Convincono sia la Ventura che Morgan stesso. Segue un momento ironico, misto con la presentazione dei 6 Ottavi; il gruppo musicale si esibisce direttamente da Mary Poppins con "La Pillola va giù". La reazione dei giurati è comprensibile, inveiscono contro la scelta del pezzo e contro Morgan che l'ha accolta. Vengono accolti in studio "I 4 Sounds", che cantano "A Chi mi dice". A questi seguono le "Cherries", unico gruppo solo al femminile. Interpretano a loro modo "Lady Marmelade". La giuria è compiaciuta da tutti i punti di vista, a partire dal look. Chiudono la categoria dei gruppi, gli FM con "I want it that way". Mara li definisce "appiccicaticci". Passano il turno grazie al pubblico da casa Aram Quartet, i 6 Ottavi e gli Fm. Morgan prende la parola per decidere chi eliminare fra le Cherries e i 4 Sounds. Decide che la corsa al successo tramite questo programma deve finire per le Cherries. La mamma di una delle componenti non trova giusta questa eliminazione prematura.

image

Finalmente si passa al gruppo giovani di Mara Maionchi. Inizia Maria Teresa, criticata per essersi presentata in pigiama ai provini. A parte questo, canta "Un Senso". Continua Tony, unico ragazzo della categoria, che da prova delle sue abilità canore con "No One". Il ragazzo aveva partecipato ai provini di "Amici", ma non era stato ammesso. Si rifà sui Raidue, con i complimenti della Ventura. E' la volta di Luna, che ripropone "Il Battito Animale" di Raf. La Ventura si commuove per la voce toccante della ragazza. Tocca a Ilaria con "Stella Gemella" di Eros Ramazzotti. Morgan commenta in maniera positiva la ragazza, e la Ventura ribadisce il suo sì al provino. Conclude Vittoria con "Sappi Amore Mio". Simona contesta il suo timbro rock e nemmeno Mara valorizza la ragazza. La puntata finisce con una terza eliminazione; vengono salvati al televoto Tony, Ilaria e Luna. Spetta a Mara decretare per chi fra Vittoria e Maria Teresa deve lasciare il talent e opta per la seconda. Maria Teresa è fuori dai giochi.

image
 
Top
0 replies since 11/3/2008, 14:31   1179 views
  Share